20.4.11

raccorti sociali

il mio amico cosma

molto presto, in agguato in ogni anfrattone nazionale, il festival di cortometraggi tematici raccorti sociali. un progetto, quello dei raccorti, estratto nel duemilatré dalle miniere mentali del mio amico cosma ognissanti, trasformatosi e cresciuto nel tempo (il festival, non cosma, quello è rimasto sempre uguale).
ecco qui sulla destra una diapositiva del logo della prima versione del concorso, in qualità pessima per venire incontro alle vostre esigenze, disegnato da un puverille poco più che ventenne, ma drogato.

così raccorti pisani, dopo qualche anno diventa toscani e poi sociali. quest'anno, per la terza edizione della versione a tema sociale, cosma mi ha chiesto di inventarmi un'illustrazione per la locandina, e io ho tentennato. poi lui mi ha promesso del danaro, e io allora ho accettato, felice, fiero di rendermi utile, puverille per il sociale.

capito? lui che è amico paga, paga grosso, e io piglio, lui mi dà e io piglio, è così che si fa, non è la regola ma dovrebbe esserlo, quando si fanno dei disegni per qualcuno: si viene pagati. me lo disse, il mio psicotropo: "disegnare è un lavoro come un altro, è un po' come fare il ragioniere, solo che anzichè segnare i conti, conti i segni, quindi alza la testa e fatti pagare, sennò a me come me le paghi le sedute, coi disegnini? col cazzo!". ciao.
questo è il font che ho disegnato per la locandina, apprezzato, 
ma non utilizzato dai grafici per mancanza delle dovute skills.

8 commenti:

  1. che disegno! che concept! che artisticità! che billo!!

    ...ma te l'avevo detto, vero, che sono lordi?

    RispondiElimina
  2. bellissimo amore!

    RispondiElimina
  3. @marchi: sì che me l'avevi detto, infatti ho levato dall'illustrazione tutti i disegni dentro ai fotogrammi delle pellicole che poi in cielo si riunivano fino a formare l'uccello della lunedì film col sole dietro a forma di bobina.

    @marco: sì.

    @anonimo: grazie! ci si vede alla solita ora nella mia immaginazione.

    RispondiElimina
  4. non fa una piega !!! il ragiunament, no il disegno, che invece piega e bene ...

    RispondiElimina
  5. grazie luc, e la prossima volta porterò dei pesci da parte tua alla mia cartomante in segno di stima. baci!

    RispondiElimina
  6. vedere locandina finita con font skillato utilizzato?

    RispondiElimina
  7. Tiziano Angri no logging5 luglio 2011 21:52

    ti voglio bene assaje

    RispondiElimina